Komyo significa grande luce o Illuminazione, per questo il termine Komyo Reiki è spesso definito come “il Reiki dell’Illuminazione”.

Questo nome fu dato dal Reverendo Hyakuten Inamoto, che apprese il Reiki da Chiyoko Yamaguchi; maestra di Jikiden Reiki e allieva del medico Chujiro Hayashi.
A quel tempo, il Reiki insegnato da Chiyoko Yamaguchi era tramandato oralmente, così Hyakuten Inamoto volle creare un manuale per i propri studenti, facendo propri gli insegnamenti della Yamaguchi in un approccio personale al Reiki.
Egli incorporò nel manuale anche alcuni concetti, termini e pratiche buddiste e altri elementi che probabilmente derivano dagli insegnamenti del maestro di Gendai Reiki Hiroshi Doi.
Il sistema messo a punto da Inamoto (Komyo Reiki Kai®, dove Kai sta per gruppo/associazione) esprime la conoscenza e la pratica comune del Reiki degli anni ’30 in Giappone, con particolare enfasi sullo sviluppo spirituale attraverso il Ryoho Reiki, che mirava al “satori” o Illuminazione.
Il sistema e la pratica del Komyo Reiki sono molto semplici e il motto per chi lo offre è “posiziona le mani, lasciati andare e sorridi”.

 

Link esterno:

komyo reiki kai italia